Trusted name
in home services
Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took.
Autoin
aria condizionata
Scarica ora il tuo buono di benvenuto e approfitta di
uno sconto esclusivo di €10 sul tuo primo trattamento:
Autoin
aria condizionata
Scarica ora il tuo buono di benvenuto e approfitta di
uno sconto esclusivo di €10
sul tuo primo trattamento:
Ritorna alla pagina dei servizi:
Nulla consequat massa quis enim.
Vivamus elementum semper nisi.
Maecenas nec odio et ante tincidunt tempus.
Our Experience
Tasks successfully complete
Avg. quotes per task
Ricarica dell'aria condizionata in numeri
Ricarica dell'aria condizionata in numeri
Tipologie di gas presenti sulle autovetture
Durata media del trattamento per veicoli fino a 35Q
Tipologie di gas presenti sulle autovetture
Durata media del trattamento per veicoli fino a 35Q
Perché viene effettuata la ricarica dell'aria condizionata?
Gas refrigerante ( R134 o R 1234YF), un circuito di tubi rigidi o flessibili, a seconda della configurazione del sistema di climatizzazione dell'auto, dotati di connessioni e giunti sigillati per evitare perdite di refrigerante e un compressore collegato al motore dell’autovettura. L’aria calda aspirata dall’esterno cede calore al gas refrigerante, abbassandosi di temperatura e perdendo umidità (che viene scaricata all’esterno), e in questo modo rinfresca l’abitacolo.
Esistono due tipi di condizionatori, manuale (è il guidatore che, tramite apposite manopole, imposta e gestisce temperatura e flusso dell’aria) e automatico
(è il climatizzatore stesso a gestire in autonomia temperatura, flusso e umidità dell’aria in base a parametri preimpostati), ma il principio di funzionamento è lo stesso.
Il circuito in cui circola il gas refrigerante è A.
Scarica ora il tuo buono di benvenuto e approfitta di
uno sconto esclusivo di €10 sul tuo primo trattamento:
Perché viene effettuata la ricarica dell'aria condizionata?
Gas refrigerante ( R134 o R 1234YF), un circuito di tubi rigidi o flessibili, a seconda della configurazione del sistema di climatizzazione dell'auto, dotati di connessioni e giunti sigillati per evitare perdite di refrigerante e un compressore collegato al motore dell’autovettura.
L’aria calda aspirata dall’esterno cede calore al gas refrigerante, abbassandosi di temperatura e perdendo umidità (che viene scaricata all’esterno), e in questo modo rinfresca l’abitacolo.
Esistono due tipi di condizionatori, manuale (è il guidatore che, tramite apposite manopole, imposta e gestisce temperatura e flusso dell’aria) e automatico (è il climatizzatore stesso a gestire in autonomia temperatura, flusso e umidità dell’aria in base a parametri preimpostati), ma il principio di funzionamento è lo stesso.
Il circuito in cui circola il gas refrigerante è A.
Scarica ora il tuo buono di benvenuto e approfitta di
uno sconto esclusivo di €10 sul tuo primo trattamento:
Interdum tellus convallis risus Enim amet nibh vulputate sit pretium eget non. Sed rutrum suspendisse viverra elit urna arcu. Sit etiam diam
dictum ipsum viverra amet neque, auctor dui sagittis. Sapien enim amet, aliquam congue mauris. Arcu.amet neque, auctor amet neque. consectetur at dolor vitae magna. In mauris in pellentesque viverra elit vitae magna Interdum tellus convallis risus Enim amet nibh vulputate.
Premesso che l’unico in grado di capire se l’aria condizionata va ricaricata è un professionista esperto in clima auto, ci sono alcuni campanelli di allarme
che dovrebbero farti sospettare la mancanza di gas nell’impianto.
In caso di carenza di gas refrigerante, il condizionatore si accende normalmente, il flusso d’aria in uscita dai bocchettoni è assolutamente normale, ma, l’aria è poco fresca (è molto più calda rispetto alla temperatura impostata)l’aria esce a temperatura ambiente. In poche parole, generalmente, quando l’aria condizionata necessita di una ricarica, il climatizzatore sembra funzionare, ma non raffredda.
Come già accennato, finché non ci sono perdite dall’impianto, l’aria condizionata dell’auto potrebbe funzionare molto a lungo, senza bisogno di essere ricaricata. Ecco perché in caso di mancanza di gas refrigerante (soprattutto se il calo è stato repentino) è bene che l’operatore esegua un
controllo dell’intero impianto, per individuare eventuali perdite, e scongiurare ulteriori dispersioni di gas.
Premesso che l’unico in grado di capire se l’aria condizionata va ricaricata è un professionista esperto in clima auto, ci sono alcuni campanelli di allarme
che dovrebbero farti sospettare la mancanza di gas nell’impianto.
In caso di carenza di gas refrigerante, il condizionatore si accende normalmente, il flusso d’aria in uscita dai bocchettoni è assolutamente normale, ma, l’aria è poco fresca (è molto più calda rispetto alla temperatura impostata)l’aria esce a temperatura ambiente.
In poche parole, generalmente, quando l’aria condizionata necessita di una ricarica, il climatizzatore sembra funzionare, ma non raffredda.
Come già accennato, finché non ci sono perdite dall’impianto, l’aria condizionata dell’auto potrebbe funzionare molto a lungo, senza bisogno di essere ricaricata. Ecco perché in caso di mancanza di gas refrigerante (soprattutto se il calo è stato repentino) è bene che l’operatore esegua un
controllo dell’intero impianto, per individuare eventuali perdite, e scongiurare ulteriori dispersioni di gas.
Darcel Ballentine
Leatrice Handler